La prevenzione dal cancro passa dalla cucina?

Mercoledì 15 aprile alle ore 19 presso la dimora De Mauro, a Catania, in via Gesualdo Clementi 5 si terrà il convegno”AlimentAzione”, stili di vita e prevenzione dei tumori, organizzato e promosso da MEDICARE ONLUS.

Già lo scorso novembre, MEDICARE ONLUS, organizzò con successo il convegno “Alimentazione e Cancro”, con i celebri relatori prof. Franco Berrino e Nino Carlo Battistini.

Si replica, cinque mesi dopo, affrontando il delicato tema della prevenzione attraverso corretti stili di vita e alimentari.

Il convegno si strutturerà con la presentazione di un progetto – “Emili”– curato da docenti e ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e con il nostro nuovo progetto, “NUTRICARE”, che si rivolge a tutti coloro i quali vogliano cambiare abitudini di vita e alimentari per prevenire l’insorgere del cancro.

Modereranno l’incontro, il dott. Pietro Giuffrida, tossicologo e farmacologo nonchè Presidente di MEDICARE ONLUS e il dott. Giuseppe Banna, medico oncologo e membro del C.D. di Medicare

Ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti inviando una e-mail a info@medicareonlus.org

MEDICARE ONLUS

locandina