Master Izzo vol. 3: Foo Fighters

FooFighters-FooFighters

Può un batterista diventare l’acclamato frontman di una rock band di grande successo? Nel caso del Signor Dave Grohl da Warren, Ohio sì, la risposta è affermativa. Guardate un po’ di quale band era batterista da ggiovane:

Dopo l’apparente suicidio di Kurt Cobain, il re del grunge, il sig. Davide prende baracca e burattini e crea una band in memoria del suo caro amico. Ma che cavolo sto dicendo! Il Signor Dave Grohl, affranto da un dolore assolutamente invisibile ai più, dopo pochi mesi fonda i Foo Fighters, dal nome degli UFO che i piloti americani asserivano di vedere durante i loro periodici bombardamenti (ecco perché spesso e volentieri sbagliano obiettivo!).

Il marchio di fabbrica di questa nuova band, è rappresentato da un mix, a volte esilarante, di grande rock and roll e di ironia se non proprio comicità. Eccovene un esempio:

Ma da chi è stato affiancato Dave Grohl nella sua nuova avventura?

Alla batteria William Goldsmith, vero nome Goldrake. Al basso Nate Mendel, autore della famosa legge sui piselli. Alla chitarra Pat Smear. Che in realtà faceva finta di suonarla, perché lui era diplomato al Conservatorio di Seattle in citofonologia.

Il loro primo album uscito il 4 Luglio del 1995 e dal titolo Foo Fighters (Ma và!) (4 Luglio che è una data storica in America, penso che tutti voi lo sappiate, si festeggia la sagra della patata di Washington), è una figata pazzesca, non c’è un brano che vi possa annoiare, vi garantisco, fidatevi, è molto meglio di un rapporto sessuale a tre.

I’ll Stick Around

Nel video che vi siete appena sparati (e nel caso di un ex Nirvana è proprio il caso di utilizzare questo verbo), vi è un gran giramento di balle, anzi di una ball, la Foo ball.

This is a Call

Minchia che sono carini questi piccioni vestiti da Prima comunione!

Questo brano ha ispirato, dopo pochi anni, quei molestatori seriali, meglio noti come operatori di “Call” center.

Big Me

Perché non provate i footos? Io l’ho fatto, tanto non vi succede nulla, al massimo rimarrete foottuti!

Una raccomandazione. Se non sei tordone, di seguire la mia rubrica non perdere l’occasione!

Un contatto con la lingua alle girl, Stima incondizionata (ma cavolo accendi quella cazzo di aria condizionata!) ai boy, sempre se decidono di rimanere dentro al recinto.

Master Izzo \m/