PLAY MORE PAY LESS

La maggior parte dei videogiocatori occasionali non conosce i vantaggi offerti dagli abbonamenti a pagamento delle console Microsoft e Sony. Molti credono che sia un inutile spreco di denaro, specie chi utilizza i propri giochi solo off-line ma in realtà, da circa un anno a questa parte, avere un abbonamento Live Gold o Psn Plus è molto più appetibile sotto diversi aspetti.

games-with-gold_288

L’abbonamento gold per xbox costa circa 7 euro al mese (ma su ebay si può trovare l’abbonamento annuale a circa 35 euro, meno di 3 euro al mese) e si ha diritto a diverse promozioni. Mentre fino all’anno scorso l’abbonamento gold di xbox live serviva solo per giocare online, adesso potremo fruire di numerose offerte: ogni mese avremo diritto a ben 2 giochi da scaricare gratuitamente, uno all’inizio del mese e uno intorno al 16: ad Ottobre ad esempio è stato rilasciato Battlefield Bad Company 2 all’inizio, e il 16 verrà rilasciato Dark Siders 2. Nei mesi scorsi sono stati rilasciati giochi molto famosi come Hitman Absolution, Dark Souls, Sleeping Dogs, Halo Reach, Gear of Wars e Dishonored, inframezzati ad altri giochi indi o semplicemente meno noti ma che in gran parte si sono rivelati molto belli e divertenti: Deadh Light, Dungeon Defend, Dust: an Elysian tale, Battleblock Theater.

2641439-8346957524-plays

Per PS3 invece il plus da diritto ad un solo gioco gratis al mese, per Ottobre è stato Batman Arkam Asylum. Inoltre, per entrambi le console, si ha diritto a numerosi sconti e offerte speciali su tantissimi giochi: su xbox troveremo ad esempio giochi del calibro di The Witcher 2 e Mortal Kombat a soli 5,99 euro e tanti altri titoli non meno prestigiosi a meno di 30 euro. Insomma, investendo una somma veramente esigua si potrà fare una scorpacciata di giochi. Senza contare che avremo anche la possibilità di giocare online a tutti i nostri giochi!

Carmelo Vella