VOL. 20: Adda passà ‘a nighttata

Nessuno di voi conosce la Finlandia? Non la conosco neanche io ma ho deciso di rendere ancora più pesante codesta Rubrica parlandovi di una band proveniente proprio dal Paese succitato:

Video non adatto ai deboli di temperatura, sta a mollo durante la nevicata! Brrrrrrrr!!!
La Finlandia paese dove vi garantisco che fa molto freddo, infatti fa così freddo che al mare le finlandesi non indossano il famoso “due pezzi” ma un pezzo unico che ricopre tutto il corpo.
Dicevo, nonostante il clima ostile e l’impronunciabilità di gran parte dei loro cognomi, i finlandesi amano così tanto la musica che in ogni famiglia vi è la presenza di uno strumento musicale, ma essendo ghiacciato, a causa della bassa temperatura, nessuno può suonarlo.

Ecco il motivo per cui ho preso l’aereo ed ho deciso di fare una visita in Finlandia, il motivo è la Madonna, o più semplicemente la donna che avete appena ascoltato nella sua angelica interpretazione, Tarja Turunen.
La donna di cui sono follemente innamorato (se voi non condividete la mia passione vuol dire che ce l’avete piccolo), ha fondato nel 1996, assieme a, aprite bene le mucose, Tuomas Holopainen (tastierista) e Emppu Vuorinen (chitarrista) i Nightwish. (Vi giuro che scrivere quei nomi e cognomi mostruosamente impronunciabili è più difficile che leggerli. Mannaggia ai finlandesi e alle loro madri finlantope).

Tarja assieme ai suoi vichinghi rappresentano i maggiori esponenti di un sottogenere del metal noto come metal sinfonico, nato e sviluppatosi, sostanzialmente, nei Paesi Scandinavi, Svezia e Finlandia in particolare.
In sostanza voi rockettari che non siete altro, andreste ad un concerto di musica sinfonica?
E voi melomani e amanti del bel canto e della musica sinfonica, andreste ad un concerto metal?
Cari rockettari e cari melomani, o megalomani che dir si voglia, è arrivato il momento di unirvi ed andare ad ascoltare un concerto di symphonic metal, ovviamente pagherete solo voi, cari melomani, in quanto per andare a teatro ad ascoltare l’Opera, sarete, sicuramente, pieni zeppi di crana.

DAL PRIMO ALBUM DEI NIGHTWISH: ANGEL FALL FIRST (1997)

THE CARPENTER

ELVENPATH

BEAUTY AND THE BEAST

Una raccomandazione. Se non sei tordone, di seguire la mia rubrica non perdere l’occasione!

Un contatto con la lingua alle girl
Stima incondizionata ( ma cavolo accendi quella cazzo di aria condizionata!) ai boy, sempre se decidono di rimanere dentro al recinto.

Master Izzo \m/