Creare il proprio Videogioco con Unity 3D

Vi piacerebbe creare il Vostro videogioco personale?

La realizzazione di videogiochi, in questi ultimi anni, si è semplificata molto, esistono infatti numerosi Game Engine (programmi che gestiscono la creazione del gioco) che, migliorando con il passare del tempo, rendono sempre più semplice e visiva la creazione dei vari componenti necessari per la realizzazione del gioco.

Uno di questi è sicuramente Unity 3D che con la sua semplicità e lasciando gratuitamente pubblicare e monetizzare i giochi realizzati, fino ad un guadagno massimo di 100.000 dollari all’anno, è sicuramente il Game Engine più utilizzato dagli sviluppatori Indie (sviluppatori indipendenti), che possono quindi creare i loro MMO o le loro APP senza doversi preoccupare dei costi di licenza.
Ovviamente la versione gratuita di Unity ha delle limitazioni ma lascia comunque un grandissimo margine di sviluppo.

Per tutti coloro che hanno voglia di “METTERSI IN GIOCO”, ho creato una serie di videotutorial per consentirvi di imparare, in maniera semplice, ad utilizzare Unity 3D.
Tutti i video sono dedicati solo alla versione free del programma.
I video saranno strutturati in modo tale da consentire, anche a chi è a digiuno di conoscenze, di poter utilizzare il programma, mentre per chi conosce già la “base” di Unity 3D, può semplicemente saltare i primi video e fermarsi dove preferisce.

logo digital channel copia

Digital Channel

2 comments on “Creare il proprio Videogioco con Unity 3D
  1. Carmelo, ho sempre fatto progetti in team perché so utilizzare sia Photoshop che 3ds max ma fare tutto da solo mi porterebbe via troppo tempo, quindi la parte grafica di solito la lascio ad altri

Comments are closed.